venerdì 26 agosto 2011

Non tutti i mali vengono per nuocere

Di solito non rispondo al telefono, mentre sono in vacanza, a meno che non siano amici o parenti a chiamarmi. Quando però oggi mi è apparso sul display del Blackberry un numero sconosciuto, nel dubbio che potesse essere una delle telefonate che stavo aspettando ho risposto. Niente buone nuove, era l'avvocato di Carla Giommi che mi chiedeva se sapessi perché il libro "Carla Giommi si racconta-La mia vita senza George Leonard", che ho scritto a nome della sua cliente lo scorso anno, non fosse ancora in libreria. Assurdo, gli ho dovuto dire io che quelli della Imart Edizioni sono finiti nel mirino del programma tv "Le iene" e che hanno chiuso baracca e burattini senza pagare gli autori - me compresa - dopo essere stati denunciati per truffa! Una brutta storia che non mi piace troppo ricordare. Però pazienza, personalmente quell'esperienza mi è servita almeno a muovere i primi passi nell'editoria, a scrivere un libro con una scaletta da rispettare e a vedere finalmente il mio nome in copertina. La prossima volta spero di essere più fortunata!

3 commenti:

  1. Per chi volesse saperne di più sulla truffa della Imart:
    http://corrieredelveneto.corriere.it/rovigo/notizie/cronaca/2011/11-aprile-2011/lea-leo-libro-hard-marsala-apre-indagine-190416940790.shtml

    RispondiElimina