Zibaldone

...ovvero di tutto un po'...

Anima di carta
 http://animadicarta.blogspot.com

Un bel blog, creato da una mia amica scrittrice, che si propone di essere una piccola ma - aggiungo io - preziosa guida per chi ama scrivere, dove si possono trovare suggerimenti, notizie sul mondo della scrittura creativa, recensioni e consigli di lettura. "Per tutti coloro che non potrebbero vivere senza libri", come recita lo slogan.

Write Art
http://writeart.forumattivo.it 

Un forum nuovo nuovo dedicato alla letteratura, ma anche e soprattutto alla scrittura cinematografica e teatrale, dove si può imparare a scrivere un soggetto o una sceneggiatura, scoprire l'importanza del copione nella messa in scena e confrontare le proprie idee con quelle degli altri.

Forum Libri
http://www.forumlibri.com

Un vero e proprio salotto letterario dove si può discutere di tutti gli argomenti riguardanti il meraviglioso mondo dei libri, dalle nuove uscite ai premi letterari, senza dimenticare gli scrittori esordienti.


Scribacchiamenti di un ingegnere
http://cristinalattaro.wordpress.com

Il blog di Cristina Lattaro, ingegnere elettronico al suo esordio come scrittrice: recensioni di libri e di film, consigli di lettura e riflessioni di chi ha scelto di seguire il cuore.

I Cinemitici
http://cinemitici.forumattivo.com

Un piacevole e stimolante luogo d'incontro dove discutere in assoluta libertà di film, serie tv, libri, giochi, fotografia e tanto altro, insieme ad un simpaticissimo gruppo di veri appassionati dell'universo cinematografico.

TvBlog
www.tvblog.it

Presentazioni, anticipazioni e soprattutto un'attenta analisi dei dati di ascolto e della serialità americana in questo blog tra i più seguiti tra quelli che parlano del piccolo schermo. 

DavideMaggio.it
http://www.davidemaggio.it

Lo slogan "dietro le quinte della tv" ben descrive questo blog che si è imposto, diventando uno dei più popolari e seguiti tra quelli che si occupano di televisione, grazie soprattutto alle anticipazioni e alle esclusive che dispensa quotidianamente.

Over 40? No problem  
http://over40noproblem.blogspot.com

Il tempo passa e il tanto temuto - ma è ancora così? - traguardo degli "anta" si avvicina. Okay, io personalmente scarico lo stress scrivendo, e funziona abbastanza, ma se non dovesse bastare... Elisabetta Malvagna, mia collega e amica, ha creato questo blog che consiglio a tutte le quarantenni, pieno di piccoli e grandi consigli per affrontare a testa alta... l'inizio del declino! ;-)