sabato 20 agosto 2011

Ho visto la luce!

Strana cosa, l'ispirazione: la insegui per anni senza riuscire ad afferrarla, perché continua a sfuggirti come una donna che prova gusto a farsi desiderare, e poi di colpo, quando ormai pensi che non sarà mai tua, è lei a venire da te. E da quel momento non ti molla più, reclamando la tua attenzione ogni volta che, per un motivo o per l'altro, distogli lo sguardo da lei.
Per quanto mi riguarda, l'ho ritrovata lo scorso anno, dopo averla persa di vista per tanto tempo, e da allora è sempre al mio fianco. Al punto che stamattina, mentre mi rilassavo in spiaggia, determinata a godermi le vacanze senza pensare né al romanzo appena concluso né a quello iniziato appena prima di partire, è venuta a riprendersi il posto al centro dei miei pensieri: d'improvviso nella mia testa si è accesa una lampadina e ho incominciato ad intravedere una nuova storia, all'inizio piuttosto confusa ma poi, man mano che la luce diventava più forte, sempre più nitida e ricca di spunti tutti da approfondire. ...E addio vacanze!

Nessun commento:

Posta un commento