venerdì 5 agosto 2011

Si comincia...


Il primo post di questo blog lo voglio dedicare ad alcune persone veramente speciali, senza le quali non avrei forse mai terminato di scrivere il mio romanzo: le mie cugine Nicoletta e Simona, che hanno avuto la pazienza di correggermi le bozze, l'una contribuendo fin dall'inizio anche allo sviluppo della storia, l'altra venendomi in soccorso nella fase finale con piccole ma determinanti “dritte”; le mie amiche Roberta e Laura, che hanno creduto in me fin dai tempi della scuola, Ornella, che mi ha spronata a riprendere tra le mani una bozza da troppo tempo chiusa in un cassetto, e Stefania, che per prima ha “testato” l'efficacia dell'impianto narrativo; mio padre, mia madre, mio fratello Alessandro, mia sorella Thea e ovviamente mio marito Paolo, capaci di sopportare (quasi sempre) pazientemente un disordine fatto di appunti, fotocopie e manuali di storia, senza mai ostacolare questa mia passione...
A tutti loro sento ora di dover dire una sola parola: GRAZIE!

1 commento:

  1. in bocca al lupo per questa nuova avventura! ti seguirò ogni giorno, augurandoti lo stesso successo di Julie Powell in "Julie&Julia"
    Ornella

    RispondiElimina