lunedì 17 ottobre 2011

Consigli di lettura: "I custodi del destino" di Maria Teresa Steri

Ho aspettato di essere arrivata all'ultima riga, prima di pubblicare questa recensione. L'ho fatto per un motivo ben preciso: l'autrice è una mia ex collega, un'amica, e quindi rischiavo di essere di parte. Ora che sono arrivata alla fine del libro posso però dirlo con cognizione di causa: è un gran bel romanzo, ben scritto (cosa rara!), avvincente e mai scontato.
Protagonista è Alessandra, ex consulente d'arte che ha dovuto lasciare il lavoro quando, due anni prima, ha cominciato ad avere visioni, ricordi di un passato non suo, e ad avvertire spesso accanto a sé una presenza capace di lasciarle addosso ogni volta un senso di struggente nostalgia. Decisa a conoscere la verità, comincia a cercare su internet informazioni sulla reincarnazione ed entra in contatto con Alba, una signora di Roma che le dice di poter far luce sulla natura di questi eventi, ma quando si decide ad andare da lei scopre che la donna è morta in circostanze misteriose, lasciando tutti i suoi averi ad un'associazione culturale le cui attività vanno oltre l'umana comprensione.
Un romanzo che affascina il lettore fin dalle prime pagine e arriva presto a rapirlo completamente grazie alla scrittura fluida, la trama originale - divisa in capitoli intitolati con il nome dei tarocchi - e i continui colpi di scena. Ecco, leggendo questo romanzo mi sono detta: ma possibile che le case editrici importanti si siano lasciate sfuggire un prodotto come questo? Chi fosse interessato può acquistarlo online sul sito di Deinotera Editrice (www.deinoteraeditrice.com, senza spese di spedizione) o su www.ibs.it oppure ordinarlo presso il proprio libraio di fiducia. Io lo consiglio vivamente non solo agli appassionati di esoterismo ma a tutti coloro che amano leggere. E NON perché è una mia amica, ve l'assicuro!

2 commenti:

  1. Grazie di cuore Donatella! Sono piacevolmente colpita dalla tua recensione e davvero contenta che ti sia piaciuto! E mi fa tanto più piacere perché le tue parole mi invogliano a continuare a scrivere, quindi sono molto molto preziose... :)

    RispondiElimina
  2. DEVI continuare a scrivere, sarebbe un vero peccato se non lo facessi. E poi io sono ansiosa di leggere altri tuoi romanzi, quindi devi assolutamente darti da fare e scrivere, scrivere, scrivere! Okay?!? :)

    RispondiElimina